Pick and place per la movimentazione di secchi
Il robot cartesiano igus utilizzato con le ventose
Prezzo dell'hardware:
Flexibility
high
Characteristic
Lubricant-free
DOF
3
Nella nostra area di test è stato effettuato uno specifico test cliente. L'obiettivo era quello di trasportare i secchi impilati singolarmente in un'altra posizione. Ciò doveva essere ottenuto utilizzando il metodo pick & place
Per questo processo è stato utilizzato il robot cartesiano igus in combinazione con la pinza a ventosa di Eberle Greiftechnik. Il robot aspira un secchio e lo trasporta al punto di scarico. Questo processo viene ripetuto fino a quando tutti i secchi non vengono impilati nuovamente nella nuova posizione.
Il test ha avuto successo. L'applicazione consente un processo di trasporto flessibile e sicuro. Automatizzando il processo, è stato possibile ottenere una movimentazione efficiente e precisa dei secchi.
La combinazione del robot cartesiano igus e della pinza a ventosa di Eberle Greiftechnik si è rivelata una soluzione efficace per il processo pick & place. Questo sistema offre un metodo flessibile e sicuro per il trasporto di secchi impilati. Mostra il potenziale per ulteriori applicazioni in scenari simili.
2 Componenti