Separazione low cost delle parti utilizzando una tavola vibrante, un robot delta e un controller di movimento
Prezzo dell'hardware:
Attività manuali semplici e ripetitive automatizzate in modo economico. Questa è l'idea dell'automazione a basso costo. Con questa applicazione l'integratore Artur Wiebe mostra come la separazione delle parti può essere risolta con componenti a basso costo.
I dati sono separati su una tavola vibrante. Qui viene utilizzata la tavola vibrante VarioShaker di Variootic. Il VarioShaker 270 può separare piccoli pezzi con una dimensione da 0,5 a 50 mm, a seconda della geometria dei componenti, spostandoli, raccogliendoli e scuotendoli. L'agitatore si adatta alle diverse geometrie delle minuterie per mezzo di diverse piastre vibranti con diverse superfici. Il VarioShaker può essere messo in funzione anche senza conoscenze specialistiche. L'agitatore può essere impostato, configurato e utilizzato utilizzando il software "Shakerconfig".
La cinematica del robot delta dell'azienda igus con un'area di lavoro di 360 mm. Il robot delta è caratterizzato da velocità e precisione. È azionato da motori Servotronix e dal controller di movimento CANopen softMC 301. Un elettromagnete funge da gripper. Anche un sistema di visione fa parte dell'applicazione. È possibile integrare diversi sistemi di visione.
1 Componente