1 / 3

Uno che li ordina tutti

Il primo sistema di smistamento automatico dei mattoncini Lego™

Prezzo dell'hardware:

accuracy

0.1

mm

pick-rate

10

per minute

version

stand-alone

DISBY™ è il primo sistema di smistamento dei mattoncini Lego™ automatizzato al mondo. È dotato di un nuovo sistema di intelligenza artificiale che riconosce i mattoncini in base a una descrizione formale minima recuperata da Internet (ad es dimensioni, peso e descrizione di forma). Sarà in grado di smistare oltre 1200 mattoncini all'ora. L'attuale prototipo ha raggiunto una velocità di 500 mattoncini all'ora.

L'ecosistema dei mattoncini Lego™ è composto da oltre 150.000 pezzi diversi che variano notevolmente per dimensioni e topologia. Il problema di ordinare i mattoncini presenta molte sfide:

  1. Segmentazione dei mattoncini: è molto difficile separare i mattoncini in modo rapido ed efficiente in un'unica fila, necessaria per il riconoscimento.

  2. Riconoscimento dei mattoncini: a causa della diversa topologia di essi e dell'enorme numero di tipologie, è impossibile semplicemente insegnare alla macchina a rilevare ogni parte

  3. Ordinamento dei mattoncini: è necessaria una sorta di archiviazione rapida della cache

  4. Stoccaggio: stoccaggio automatizzato per oltre 100.000 scatole

Il prototipo ha risolto i primi due compiti utilizzando guide lineari igus molto veloci, durevoli e precise.

  1. Riconoscimento dei mattoncini: il team di ALTUMVI ha sviluppato un'intelligenza artificiale in grado di riconoscere in modo efficiente i mattoncini sulla base di una definizione di forma dei mattoncini che può essere scaricata da Internet.

  2. Ordinamento dei mattoncini: è stata sviluppata una cache di archiviazione locale molto veloce e durevole per facilitare oltre 140 caselle diverse

Caratteristiche:

  • Smistamento dei mattoncini completamente automatizzato.

  • L'intelligenza artificiale che riconosce automaticamente i mattoncini da una minima descrizione.

  • Cache locale per 144 diversi tipi di mattoncini

  • Sistema di svuotamento automatico della cache locale.

  • Prototipo che lavora 9 mattoncini al minuto (la velocità finale è di 20 mattoncini al minuto o superiore).

  • Progettato per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tutta la pianificazione, lo sviluppo e la produzione di software e hardware sono stati eseguiti internamente dal team ALTUMVI.

2 Componenti