1 / 3

Robot cartesiano per applicazione cliente in ambito laboratorio

Prezzo dell'hardware:

DOF

3

Characteristic

Lubricant-free

Flexibility

high

Júlia Vallverdú di mo:re presenta il robot cartesiano che offre una soluzione per i processi automatizzati nei laboratori. Con le sue due manipolatori, svolge compiti in modo efficiente e preciso.

Il primo manipolatore è impiegato nella movimentazione dei contenitori dall'area di stoccaggio ad una superficie libera. Ciò consente di preparare i contenitori per il processo di riempimento in modo ordinato e veloce. Il secondo manipolatore è dotato di una pipetta con la quale rimuove il liquido e riempie con precisione i contenitori. Questa procedura passo dopo passo viene ripetuta fino a quando tutti i contenitori sono pieni di liquido e possono quindi essere riposti nell'unità di stoccaggio.

Ogni contenitore viene riempito in modo ottimale grazie all'esatto dosaggio del liquido e alla precisione della pipetta. Ciò è particolarmente importante per le sostanze sensibili.

Un altro vantaggio del robot Raumportal è l'acquisizione automatica dei dati. Ciò consente un monitoraggio e una valutazione dettagliata della qualità del riempimento e garantisce il rispetto degli standard richiesti.

Grazie all'applicazione esente da lubrificazione, può essere utilizzato anche in camere bianche. Il robot cartesiano offre quindi una soluzione innovativa per i laboratori che devono rispettare i più elevati standard di igiene e pulizia.

1 Componente