Esempio di applicazione di Universal Robots: cella di saldatura TruArc Weld 1000
Il prezzo del pacchetto include solo il robot
Prezzo dell'hardware:
Robot Type
Cobot
Saving potential
High
Precision
High
Saldatura flessibile con la massima precisione
B&S Blech mit System GmbH è considerata un fornitore di servizi leader nel campo della lavorazione della lamiera e produce tutto da un unico fornitore. Non importa se il componente è semplice o complesso.
Al fine di esonerare i saldatori dalla produzione in grandi lotti e in risposta alla carenza di manodopera qualificata, l'azienda ha deciso di automatizzare la produzione in serie. Con l'annuncio della cella di saldatura robotica TruArc Weld 1000 dell'azienda Trumph in collaborazione con Universal Robots, l'automazione è entrata nel progetto. La cella robotica è composta da un robot collaborativo antropomorfo UR10e e da una sorgente di saldatura Fronius ed è adatta per pezzi fino a 2 metri. I controlli Trumph, perfettamente adattati alla cinematica, rendono la cella particolarmente facile da usare.
Per un lotto di 50 pezzi, la cella di saldatura robotizzata consente un risparmio di tempo di circa il 48%. Soluzioni come questa sono la risposta ideale per le PMI in risposta alla carenza di manodopera qualificata.
1 Componente