Soluzioni di automazione per la stampa 3D
Il processo di stampa 3D diventa più veloce e redditizio
Prezzo dell'hardware:
pick-rate
10
per minute
ROI
3
months
accuracy
0.4
mm
I processi additivi come la stampa 3D sono di gran moda. Quanto sarebbe pratico sostituire i passaggi manuali e automatizzare il processo di stampa 3D?
La stampa 3D è lenta e richiede tempo. L'automazione consente di ampliare il processo. L'utente non deve intervenire per estrarre la parte e avviare un nuovo processo di stampa. Ciò rende il processo più veloce, soprattutto per le piccole tirature.
Scopo AM Systems sviluppa soluzioni di automazione per la stampa 3D. Un cartesiano automatizzato è collegato a ciascuna stampante 3D. Prima di iniziare il lavoro di stampa, il cartesiano inserisce una nuova lastra di stampa. Al termine dello stampaggio, il cartesiano rimuove la lastra e la colloca nell'area di stoccaggio. Questo sistema può essere scalato fino a 50 stampanti 3D. Sono possibili combinazioni con essiccatori, scanner o diversi tipi di stampanti 3D (SLS, FFF, SLA) ecc. Ciò consente di implementare l'automazione dei processi end-to-end 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per l'area di stampa 3D, incluso il monitoraggio delle scorte.
1 Componente