1 / 3

Prova di percussione automatica eseguita da un robot cartesiano

Test con piatti di batteria per la registrazione automatica del suono

Prezzo dell'hardware:

version

stand-alone

flexibility

high

ROI

15

months

Anche i robot amano suonare, come mostra il robot costruito da feinarbyte. L'azienda ha sviluppato un sistema per il test automatico dei piatti per batteria. La cosa importante qui è che il piatto venga suonato con una potenza di percussione uniforme in punti definiti. Questo è l'unico modo per ottenere angoli di percussione comparabili e quindi registrazioni sonore analoghe.

Affinché ciò abbia successo, i contorni di tutte le strutture vengono misurati otticamente all'inizio. Una registrazione del suono viene quindi eseguita automaticamente per ogni attacco. I campioni audio sono messi a disposizione dei clienti Thomann in un'applicazione web online. Ciò consente al cliente di ascoltare e confrontare il suono prima di acquistare il piatto. Si può presumere che i clienti siano più disposti ad acquistare strumenti online se hanno una buona opportunità di testare e confrontare i prodotti. Ciò può anche ridurre al minimo i resi, risparmiando sui costi e proteggendo l'ambiente.

Affinché i clienti possano accedere a molti campioni audio per il loro confronto, è necessario digitalizzare un gran numero di piatti. Il numero di diversi piatti moltiplicato per le posizioni di attacco e le diverse durezze d'impatto si traduce in uno sforzo di registrazione relativamente grande. Inoltre, anche i musicisti esperti non sono in grado di raggiungere posizioni esattamente comparabili con esattamente lo stesso impatto più e più volte. La macchina di feinarbyte supera queste sfide.

3 Componenti